TERMINI E CONDIZIONI

EVOFORCE s.r.l. – Condizioni Generali del sito

Disposizioni generali.

L’accesso e l’utilizzo del sito, definito portale di registrazione centrali di allarme SecurLAN, è subordinato alla accettazione dei termini e delle condizioni qui espletate.

Evoforce s.r.l., società con sede legale in Via Ferrari,14, 22100 Como – P.IVA 03254970134,  offre tale servizio esclusivamente ai clienti del prodotto centrali di allarme SecurLAN. Il servizio è volto a coniugare la comunicazione tra centrale di allarme SecurLAN e servizio Cloud su portale www.cwebforce.it.

L’accesso al sito e la navigazione dello stesso da parte di un utente  rappresentano una sua implicita accettazione delle Condizioni di Utilizzo, nella versione aggiornata in vigore al momento dell’accesso al sito. Evoforce s.r.l. si riserva il diritto di modificare e aggiornare, a propria discrezione e senza preavviso, le Condizioni di Navigazione, i documenti a cui esse fanno esplicito rimando e qualsiasi nota legale contenuta nel sito.

L’Utente deve informarsi relativamente al contenuto delle Condizioni di Utilizzo al momento dell’accesso e, in caso di violazione delle prescrizioni ivi contenute, Evoforce s.r.l. considererà espressamente revocata l’autorizzazione a utilizzare il sito.

L’Utente che non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni di Utilizzo, è invitato a non utilizzare il sito.  Nel caso una qualsiasi disposizione delle Condizioni di Utilizzo diventasse o fosse dichiarata illegale, nulla o, per qualsiasi motivo, inapplicabile, sarà considerata scindibile dalle Condizioni di Utilizzo e tale circostanza non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.

Proprietà intellettuale e proprietà industriale.

Il sito è di proprietà di Evoforce s.r.l. Il contenuto, i testi, le immagini, i disegni, l’impostazione grafica, i dati e le informazioni contenute nel sito sono di proprietà di Evoforce s.r.l. o ad essa concessi in licenza da terzi, secondo le norme vigenti a tutela del diritto di autore (Legge 22 aprile 1941, n. 633) nonché di tutte le vigenti norme a tutela della proprietà intellettuale, che si intendono qui richiamate.

Sono pertanto vietate la riproduzione, il trasferimento, la duplicazione, la traduzione, la distribuzione, l’inserimento in altri siti internet e qualsiasi altro utilizzo del contenuto del sito, senza il preventivo consenso scritto da parte di Evoforce s.r.l. È consentita la stampa esclusivamente di una sola copia delle pagine del sito ed esclusivamente per uso personale e non commerciale.

Le denominazioni commerciali, i marchi e i loghi presenti nel sito sono di esclusiva proprietà di Evoforce s.r.l. o a quest’ultima dati in licenza, e sono protetti dal Decreto Legislativo 10 febbraio 2005, n. 30 (c.d. Codice sulla Proprietà Industriale) e dalle norme vigenti a tutela della proprietà industriale.

È espressamente vietato all’Utente utilizzare qualsiasi denominazione commerciale, marchio e logo presente sul sito, senza il preventivo consenso scritto di Evoforce s.r.l.

Nulla di quanto contenuto sul sito vale come concessione a terzi dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale indicati in questa sezione, i quali devono intendersi espressamente riservati a Evoforce s.r.l. e/o ai soggetti licenzianti degli stessi.

Link ad altri siti internet.

Il sito potrebbe contenere dei collegamenti a siti internet di terzi soggetti ( Link ).

I Link sono presenti sul sito unicamente per facilitare il collegamento ipertestuale verso altre direzioni web e la loro presenza e solo per facilitare la navigazione.

Cliccare sui Link è una decisione unicamente dell’Utente, che assume tale decisione  sotto la propria esclusiva responsabilità.

Consultare i termini e le condizioni di tali siti prima di avviare la navigazione degli stessi, nonché le relative norme adottate dal soggetto terzo, proprietario del sito, per la tutela dei dati personali.

Resta espressamente inteso che le presenti Condizioni di Navigazione non regolano l’accesso e la navigazione dei siti internet di proprietà di terze parti.

Garanzia e esonero da responsabilità per l’utilizzo del sito.

In aggiunta a quanto precisato in altre disposizioni delle Condizioni di Utilizzo, Evoforce s.r.l. non è responsabile di eventuali errori, omissioni contenuti nel sito, o delle conseguenze derivanti dall’uso di tali informazioni. In nessun caso Evoforce s.r.l. può essere ritenuta responsabile, nei confronti dell’Utente, per eventuali danni verso terzi, inclusi i danni conseguenti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o punitivi diretti, danni da perdita di profitti o per interruzione di attività, nonché derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del sito, o da ogni altra informazione ivi fornita,.

Per qualsiasi decisione presa o azione intrapresa dall’Utente in relazione a tali informazioni, Evoforce s.r.l. si riserva:

  • il diritto di apportare cambiamenti e/o aggiornamenti alle informazioni, ai prodotti ed ai servizi riportati nel sito in qualunque momento senza preavviso
  • il diritto di disconnettere, temporaneamente o permanentemente, il sito e/o uno o più dei servizi usufruibili mediante accesso al sito stesso.

L’Utente riconosce ed accetta che Evoforce s.r.l. non può in alcun modo essere ritenuta responsabile verso lo stesso o verso terzi per:

  • la sospensione o l’interruzione dei propri servizi e/o del sito
  • la mancata esecuzione dei servizi accessibili dal sito per cause di forza maggiore quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, incendi, inondazioni, scioperi, calamità naturali, sommosse civili, atti governativi o delle autorità militari, mutamenti di disposizioni di legge, atti di terrorismo, periodi prolungati di interruzione generale dell’energia elettrica.

Evoforce s.r.l. inoltre non assume alcuna responsabilità per interruzioni di funzionamento e/o eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di eventuali altri siti esterni ad esso collegati. Il contenuto del sito potrebbe non essere aggiornato, e in ogni caso Evoforce s.r.l. non è obbligata ad aggiornare tale contenuto. Evoforce s.r.l. non è responsabile per eventuali danni derivanti da virus che possono infettare il computer dell’Utente a seguito dell’accesso e/o dell’utilizzo del sito. Laddove la legge locale non consenta l’esclusione di alcune limitazioni di responsabilità di cui sopra, la responsabilità di  è comunque da intendersi limitata nella misura massima consentita dalla legge applicabile.

Ai fini del presente paragrafo, si precisa che le esclusioni di responsabilità di cui sopra devono intendersi valide per Evoforce s.r.l., per qualsiasi altro soggetto (che sia o meno coinvolto nella creazione, produzione, manutenzione o fornitura del sito) e per i funzionari, amministratori, dipendenti, consulenti ed ogni altra persona o società che operi per conto di Evoforce s.r.l.

Trasmissione elettronica dei dati.

Utilizzando il sito, l’Utente potrebbe trasmettere dati (messaggi, immagini e documenti in generale) attraverso la posta elettronica o mediante moduli disponibili sul sito. L’Utente espressamente dichiara che tale materiale viene inviato nel rispetto della legge applicabile, non contenendo esso informazioni che possano in qualsivoglia modo ledere i diritti di Evoforce s.r.l. o di terzi.

L’Utente si impegna inoltre a non trasmettere dati che possano imporre un irragionevole carico di dati informatici sul sito. In caso di violazione di quanto sopra, l’Utente verrà perseguito per responsabilità, danni e/o costi di terzi soggetti, derivanti in qualche modo dall’uso improprio del sito.

L’Utente, inoltre, riconosce ed accetta che l’invio ad Evoforce s.r.l., a mezzo e-mail o tramite i link presenti nel sito – di qualsivoglia tipologia di materiale, comporta l’implicita autorizzazione a che lo stesso venga liberamente riprodotto, usato, rivelato, mostrato, trasformato, utilizzato da Evoforce s.r.l. per qualsiasi finalità.

Obblighi a carico degli Utenti del sito.

Chiunque accede al sito implicitamente dichiara di essere maggiorenne e si impegna a:

  1. non utilizzare il sito, le informazioni ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge, nonché in violazione dei diritti di terzi;
  2. mantenere un comportamento diligente ed in buona fede durante la navigazione e l’utilizzo del, sito, e a fornire indicazioni corrette e veritiere con riferimento all’eventuale registrazione dei propri dati;
  3. avvalersi del sito solo per beneficiare dei relativi servizi;
  4. non interagire con, ovvero effettuare acquisti tramite, il sito affermando di agire in nome e per conto di un soggetto terzo, laddove non abbia alcuna autorità per vincolare quest’ultimo.

Gli Utenti si impegnano a non utilizzare il sito – ovvero a non permettere ad alcun soggetto terzo di utilizzare il sito – al fine di:

  1. alterare, violare, disabilitare o distruggere le protezioni presenti sul sito o testarne la vulnerabilità;
  2. interferire in qualsivoglia modo con la navigazione sul sito da parte degli altri Utenti o con il godimento dei servizi offerti agli stessi da Evoforce s.r.l., inserendo virus o ponendo in essere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tentativi di sovraccaricare il sistema o il sito medesimo;
  3. accedere ai servizi offerti da Evoforce s.r.l. da una piattaforma diversa dalla Home Page;
  4. tentare di eludere le misure di sicurezza del sito ovvero violare la rete su cui quest’ultimo è presente, accedendo, inter alia, a dati non espressamente destinati agli Utenti stessi ovvero sondando la sicurezza di altre reti (ad esempio tramite “port scanning”);
  5. effettuare qualsiasi forma di monitoraggio di rete che intercetti dati non espressamente destinati al singolo Utente;
  6. inviare e-mail, incluse “junk mail” o grandi quantità di messaggi di posta non richiesti (“bulk mail”), quali messaggi relativi a pubblicità commerciali, annunci promozionali o informativi e censimenti politici o religiosi;
  7. inviare o ricevere informazioni e/o contenuti: che siano tecnicamente dannosi (inclusi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, virus informatici, logicbombs, cavalli di Troia, worms, componenti dannosi, dati corrotti o altri software malevoli); che possano causare disturbo, incidenti o turbamenti ingiustificati; che siano atti ad intercettare o tentare di intercettare comunicazioni trasmesse tramite sistemi di telecomunicazioni; che abbiano come intento quello di intraprendere qualsivoglia finalità fraudolenta.
  8. effettuare operazioni di reverse engineering sul sito, nonché sulle informazioni, sui documenti, sulle procedure del sito.

Ogni Utente si impegna, ove riscontri, e/o venga a conoscenza di una qualsiasi delle summenzionate circostanze, a comunicarlo ad Evoforce s.r.l. inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:  info@evoforce.it

Fermo restando quanto sopra, Evoforce s.r.l. si riserva il diritto di sospendere l’accesso al sito, senza preavviso, agli Utenti che violino (o si presume abbiano violato) gli obblighi di cui al presente paragrafo o, più in generale, le Condizioni di Utilizzo, restando espressamente esclusa al riguardo qualsivoglia responsabilità di Evoforce s.r.l. nei confronti dell’Utente ai sensi di quanto previsto nel precedente paragrafo “Garanzia e esonero da responsabilità per l’utilizzo del sito”, e fatto salvo il diritto di Evoforce s.r.l. di chiedere all’Utente il risarcimento dei danni subiti a seguito della violazione, da parte dello stesso Utente, delle Condizioni di Utilizzo.

Account e password personali.

La registrazione al sito dà diritto ad accedere ad uno o più dei servizi online forniti da Evoforce s.r.l. a seconda della tipologia di contratto,

Resta espressamente inteso che Evoforce s.r.l. si riserva il diritto di eliminare, modificare, ridurre e ampliare i servizi online forniti all’Utente, anche solo per un periodo determinato di tempo, nonché di aggiungere servizi a pagamento sulla base di termini e condizioni che saranno definiti, di volta in volta, da Evoforce s.r.l. in via del tutto esclusiva.

L’Utente che si registra al sito deve creare una propria username, una password e deve scegliere la tipologia di contratto lui più consona, tra quelle proposte ( di base gratuita ).

L’Utente ha l’obbligo di mantenere segrete i propri username, password e non può comunicarli a nessun soggetto terzo.

L’Utente non può inoltre utilizzare le Credenziali d’Accesso o, più in generale, l’account di altri Utenti. Laddove l’Utente abbia il sospetto che un soggetto terzo sia a conoscenza delle sue Credenziali d’Accesso, o che qualcuno di non autorizzato abbia accesso o possa aver accesso al sito tramite le stesse, questi deve immediatamente rendere nota a Evoforce s.r.l. tale circostanza inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:  info@evoforce.it

Evoforce s.r.l. non può in alcun modo essere considerata responsabile per eventuali danni o perdite subiti dall’Utente nei seguenti casi:

  • se le Credenziali d’Accesso non vengano tenute segrete;
  • se l’Utente consenta a terzi soggetti non autorizzati di utilizzare il proprio account;
  • se l’Utente stesso direttamente utilizzi le Credenziali d’Accesso o, più in generale, l’account di qualcun altro;
  • se l’Utente venga a conoscenza o sospetti un utilizzo non autorizzato delle proprie Credenziali d’Accesso o, più in generale, del proprio account e scelga di non comunicarlo tempestivamente a Evoforce s.r.l.


Tutela dei dati personali e Cookie policy.

Tutti i dati personali dell’Utente saranno trattati secondo la Privacy Policy di Evoforce s.r.l., consultabile al seguente link: Privacy Policy. L’accesso al sito e la navigazione da parte dell’Utente comporta il trattamento di Cookie, che avviene secondo la Cookie Policy di Evoforce s.r.l., consultabile al seguente link: Cookie Policy.

Trasferibilità dei diritti.

L’Utente riconosce ed accetta che non può trasferire a terzi i diritti derivanti dall’accesso al sito e/o di cui alle Condizioni di Utilizzo senza il preventivo consenso scritto di Evoforce s.r.l. Viceversa, Evoforce s.r.l. può liberamente trasferire a società appartenenti al Gruppo Evoforce s.r.l. e/o a terzi i diritti derivanti dalle Condizioni di Utilizzo senza necessità di ottenere il preventivo consenso dell’Utente.

Legge applicabile e foro competente.

Le presenti Condizioni di Utilizzo sono regolate dalla legge italiana. Nel caso di controversie tra Evoforce s.r.l. e l’Utente relative alle Condizioni di Utilizzo l’Utente accetta la giurisdizione esclusiva del Tribunale di Como.

Ultimo aggiornamento 01 Novembre 2018